Questo sito utilizza i cookies per fornire i propri servizi. Cliccando sul pulsante "Accetto" o proseguendo la navigazione confermi di avere compreso e accettato la nostra policy riguardo i cookies.

Settori

Le industrie hanno costante necessità di servizi e lavorazioni ad alta specializzazione, eseguiti nella massima sicurezza. SRC opera prevalentemente presso impianti petrolchimici nelle specialità della movimentazione di cariche catalitiche, bonifiche industriali, ispezioni e risanamenti no-dig. Tra i servizi offerti figurano anche la gestione dei rifiuti, gli autotrasporti (anche in A.D.R.), i ponteggi e le coibentazioni.


La movimentazione delle cariche catalitiche (Catalyst Handling) è una attività fondamentale per tutte le industrie chimiche e petrolchimiche, tale attività richiede affidabilità, attrezzature specifiche, e soprattutto personale altamente specializzato ed addestrato all’ingresso  in spazi confinati.
Su richiesta dei Clienti vengono eseguite le attività di Catalyst Handling in atmosfera inerte, dove gli operatori entrano all’interno delle apparecchiature con sistemi di alimentazione dall’esterno, garantendo sempre elevata professionalità ed utilizzando attrezzature all’avanguardia per operare nella massima sicurezza dei propri lavoratori.

All’interno del Consorzio SRC le aziende Unicat e Sapi offrono un servizio di  video ispezione di interni non raggiungibili, tubazioni  e apparecchiature di impianti, evitando ispezioni distruttive. Un fattore di grande sicurezza unito ad un effettivo risparmio, che limita al minimo i tempi di intervento.
La Unicat effettua ispezioni e video ispezioni di apparecchiature di impianto all’interno di Poli Industriali.
La Sapi è specializzata in sistemi di video ispezione di monitoraggio sulle tubature dei sistemi fognari e idrici, anche propedeutici alle attività manutentive.

Il No Dig è un metodo duraturo e a basso costo per la verifica e la riabilitazione di condotte e allacciamenti privati e pubblici. Le tecnologie trenchless o no-dig sono l’insieme di tecniche e procedimenti che permettono di intervenire nel sottosuolo per la posa, la manutenzione e il risanamento delle infrastrutture dei servizi a rete, riducendo drasticamente o annullando del tutto lo scavo a cielo aperto.
Oggi possiamo considerarlo il sistema tecnologicamente ed ecologicamente più avanzato nelle opere di ripristino e manutenzione del sistema di tubazioni, fognature e acque potabili,  nei grandi impianti industriali o nell’edilizia civile.

Le attività di bonifica vengono eseguite dalla fase di progettazione alla consegna dell’apparecchiatura con certificazione Gas Free.
Le bonifiche prevalentemente eseguite riguardano serbatoi di prodotti petroliferi e vasche di processi civili e industriali. La delicatezza delle operazioni di Bonifica comportano l’utilizzo di personale altamente specializzato e dotato di tutti i sistemi di sicurezza.

E’ una attività particolarmente diffusa all’interno del Consorzio. Viene effettuata all’interno dei stabilimenti industriali, così come in quelli destinati al sistema idrico integrato. E’ un servizio utile per la rimozione di incrostazioni, la preparazione e la bonifica in serbatoi ed impianti. Attrezzature all'avanguardia e specifica esperienza in garantiscono interventi puntuali e risolutivi.

Il Consorzio svolge le attività di trasporto e di sollevamenti, servizi nati come complementari alle altre attività e successivamente sviluppati e gestiti autonomamente.
Le società del gruppo dispongono di automezzi ed autogru idonee a far fronte alle diverse esigenze dei Clienti.

Il Consorzio esegue operazioni di manutenzione industriale, tubisteria, carpenteria, ripristino interni di apparecchiature, serraggi controllati, interventi su tubazioni e recipienti in vetroresina.

Le attività di raccolta rifiuti sono rivolte ai settori pubblico, privato ed industriale.

All’interno del Consorzio sono presente due aziende la Cossu Antonio s.r.l. e la Sapi S.r.l. che sono iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle categorie 1-4 - 5-9:

  • Raccolta e trasporto di rifiuti urbani;
  • Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi;
  • Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi;
  • Bonifica di siti;


Le società dispongono di idonei mezzi per venire incontro alle diverse richieste dei Clienti